Le prime due stagioni della serie tv Prisma saranno trasmesse sulle reti Rai nel 2025, dopo la cancellazione da Prime Video. Adriano De Maio, Direttore Cinema e Serie TV Rai, ha annunciato l’acquisto della serie, in seguito alla mobilitazione dei fan che, tramite una petizione su Change.org, ha raccolto quasi 25.000 firme in poco tempo, dimostrando l’immenso sostegno per la serie italiana. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Prisma arriva sulla Rai nel 2025
Prisma, creata da Ludovico Bessegato, era stata interrotta da Prime Video nonostante la storia fosse ancora incompiuta. La decisione ha scatenato proteste tra i fan, i quali hanno lanciato una petizione per salvare la serie. In breve tempo, la campagna ha raccolto un incredibile numero di firme, raggiungendo oltre 22.000 sottoscrizioni, e diventando così la petizione più firmata di sempre per una serie tv italiana.
Bessegato ha condiviso il suo entusiasmo per il successo della petizione con una storia su Instagram, spiegando quanto fosse significativo per lui:
È una delle cose più belle, più intense, più forti che mi siano successe in questo lavoro. Per noi questo ha un significato fortissimo. Oltre 22.000 firme! La petizione più firmata di sempre su una serie tv italiana.
Il regista aveva anche spiegato i motivi della cancellazione, imputando la decisione al fatto che gli ascolti della seconda stagione non erano cresciuti rispetto alla prima, spingendo Prime Video a non proseguire.
Le prime due stagioni di Prisma andranno in onda su Rai2 nel 2025. Sebbene sia ancora presto per conoscere i piani a lungo termine della Rai riguardo alla serie, l’acclamazione ricevuta lascia pensare che il servizio pubblico possa valutare la produzione di nuove stagioni per portare a termine la storia e soddisfare l’affetto dei fan.