Cronaca

Papa Francesco, è ricoverato in ospedale per problemi al cuore

Papa Francesco si sarebbe recato in ospedale nel pomeriggio di oggi, mercoledì 29 marzo: si trova ora ricoverato per problemi al cuore. Ecco cosa è accaduto al Pontefice nella giornata odierna.

Papa Francesco, ricoverato per problemi al cuore

Papa Francesco trascorrerà la notte in ospedale per dei problemi al cuore. Il Pontefice si è recato in ospedale nel pomeriggio odierno ma è risultata un’infezione respiratoria con possibili problemi cardiaci. La TAC ha dato esito negativo, no covid, saturazione buona, ma resta sotto osservazione in ospedale.

Papa Francesco, in ospedale per dei controlli

Il Papa infatti si sarebbe recato all’ospedale Gemelli di Roma dove è stato sottoposto ad alcuni accertamenti programmati. “Si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati”. Questo aveva detto nel pomeriggio il Direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

Le condizioni del Pontefice, al termine degli accertamenti, hanno determinato il ricovero. Annullati tutti gli impegni: oltre a un’intervista che il Papa aveva in programma in Vaticano questo pomeriggio, al momento sarebbero state annullate anche le udienze del Pontefice previste per domani e dopodomani.

La Chiesa in preghiera per Papa Bergoglio

Tutta la Chiesa si riunisce in preghiera per una pronta guarigione del Pontefice. Ecco i messaggi di Cei e Azione Cattolica per Bergoglio.

Una “preghiera corale della Chiesa” per essere vicini al Pontefice, ricoverato da questo pomeriggio: queste le parole della Presidenza della Cei, a nome dei Vescovi italiani, che “esprime vicinanza a papa Francesco” e “nell’augurare al Santo Padre una rapida ripresa, la Presidenza affida al Signore i medici e il personale sanitario che, con professionalità e dedizione, si prendono cura di Lui e di tutti i pazienti”.

Anche “i ragazzi, i giovani e gli adulti di Azione Cattolica stringono idealmente a papa Francesco in un abbraccio che attraversa tutto il Paese e le sue parrocchie”.

controlliospedalePapa Francesco