Intesa Sanpaolo mobile non funziona e ha problemi: segnalate difficoltà ad accedere online e tramite app, autenticazione e pagamenti non riusciti. Oggi, 6 ottobre 2020, giornata di down per Intesa Sanpaolo. Diversi errori segnalati dagli utenti che inondano Twitter di screenshot avvisando del problema, lamentandosi dell’impossibilità di procedere con i pagamenti tramite sito e app in giornate di scadenze fiscali.
Intesa Sanpaolo down: problemi di accesso a sito ed app
I problemi di Intesa Sanpaolo, registrati nelle giornate di oggi e di ieri, riguardano principalmente le difficoltà di procedere con il log-in all’area personale e pagare tramite sito o app. Molti si chiedono cosa stia succedendo, dato che il sistema sembra in totale black out. Non dovrebbe capitare, ma i problemi Intesa Sanpaolo rientrano in quella casistica di disturbi che normalmente, per loro stessa natura, affliggono le piattaforme web.
Intesa Sanpaolo down: l’aggiornamento
Il crollo improvviso dei server oppure pratiche di manutenzione straordinaria (che molto spesso irrompono anche per questioni di sicurezza informatica, soprattutto per quanto riguarda banche così rinomate) potrebbero esserne alla base.
Intesa Sanpaolo non funziona: down sito e app
Impossibile accedere al proprio conto corrente di Intesa Sanpaolo tramite sito o app? Il servizio home banking di Intesa Sanpaolo funziona male. I malfunzionamenti sono registrati dal primo pomeriggio anche dal sito di alert Downdetector, piattaforma che raccoglie le segnalazioni dei malfunzionamenti da parte degli utenti.
Come si vede dalla mappa, i problemi dell’app di Intesa Sanpaolo riguardano tutto il territorio nazionale, con maggiore concentrazione nel nord d’Italia.
La causa dell’errore di sistema non è ancora nota, e mancano risposte ufficiali da Intesa Sanpaolo che sta lavorando per risolvere il problema.