Cronaca

Processo Eternit, le frasi shock del patron dell’azienda in un’intervista “Dentro di me provo odio per gli italiani”

Frasi shock del patron di Eternit Stephan Schmidheiny, imputato nel processo a Vercelli per la morte di 392 persone, avvelenate dall’amianto dello stabilimento di Casale Monferrato.

Processo Eternit, le frasi shock di Stephan Schmidheiny

Schmidheiny, in un’intervista rilasciata ad un quotidiano svizzero Nzz am Sonntag, ha avuto parole di fuoco nei confronti dell’Italia e degli italiani “Odio gli italiani, vivete in uno Stato fallito”, ha detto.

Parole di odio

E ancora, “Quando oggi penso all’Italia provo solo compassione per tutte le persone buone e oneste che sono costrette a vivere in questo Stato fallito. Non ho intenzione di vedere una prigione italiana dall’interno. Alla fine il mio comportamento sarà giudicato correttamente e un giorno verrò assolto”.

Il processo

Il magnate svizzero deve rispondere dell’omicidio volontario di 392, persone ammalate e poi morte, secondo l’accusa, a causa dell’amianto prodotto nello stabilimento di Casale Monferrato.

Lo stress

L’ex patron di eternit ha parlato dello stress emotivo provato in questi lunghi anni di processi a suo carico, 4 filoni d’inchiesta che lo hanno già visto condannare a 4 anni nell’ambito del processo per i morti di Cavagnolo.