Cronaca

Processo Pifferi, oggi potrebbe arrivare la condanna. L’avvocato della famiglia: “Nessun disturbo cognitivo azzera la responsabilità di essere madre”

Durante la nuova udienza di oggi, lunedì 13 maggio, potrebbe arrivare la condanna per Alessia Pifferi, a processo per la morte della piccola Diana. Le parole dell’avvocato della famiglia: “Nessun disturbo cognitivo azzera la responsabilità di essere madre”.

Processo Pifferi, oggi la nuova udienza: le parole dell’avvocato della famiglia

Oggi, lunedì 13 maggio, potrebbe arrivare la condanna per Alessia Pifferi, a processo per aver fatto morire di stenti la figlia Diana. “In questo processo c’è soltanto una verità: Alessia Pifferi è colpevole dell’omicidio della piccola Diana”: ha iniziato così il suo intervento in aula Emanuele De Mitri, il legale di Viviana Pifferi e Maria Assandri, sorella e mamma della donna imputata della morte della figlia di 18 mesi abbandonata sola in casa per 6 giorni nell’estate del 2022. L’avvocato difensore Alessia Pontenani chiederà per la sua assistita l’assoluzione mentre la Procura ha già chiesto l’ergastolo.

“Sapeva benissimo che abbandonando la bambina ne avrebbe provocato la morte”, ha continuato De Mitri: “Mente al compagno e ai familiari sulla situazione della bambina perché sapeva di metterla a rischio”. Dopodiché il legale ha parlato della questione che ha caratterizzato tutto il procedimento giudiziario: l’imputabilità di Alessia Pifferi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio