Cronaca

Professoressa fuma le canne con gli studenti: 16enne si sente male

Una professoressa è accusata di aver fumato delle canne con gli studenti, e una 16enne si è sentita male. Ora, Alessia Nisticò rischia il processo e dovrà rispondere davanti al giudice

Professoressa fuma cannabis con gli studenti

Rischia di finire a processo Alessia Nisticò, una professoressa di 48 anni originaria di Aprilia, accusata di aver fumato cannabis con gli studenti. L’insegnante di Laboratorio tecnico professionale di acconciatura dovrà risponderne davanti al giudice per l’udienza preliminare, prevista per gennaio.

A riportare la notizia è La Repubblica. La vicenda è venuta alla luce a seguito della segnalazione di una 21enne della provincia di Latina, tutor di ‘Latina Formazione e Lavoro’: “La prof. fuma le canne a scuola con gli studenti“. La giovane si è rivolta agli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato: “La docente dopo pranzo ha tirato fuori una canna e l’ha fumata, per poi passarla agli studenti” ha raccontato. Alle sue parole hanno fatto seguito quelle di altri ragazzi, che hanno confermato la sua versione.

La 16enne che si è sentita male

Due anni fa, nel luglio 2020, una ragazza di 16 anni ha riferito alla tutor di essere andata a casa della professoressa con i suoi compagni di classe per prepararsi all’esame di maturità. Ha spiegato che l’insegnante ha tirato fuori una canna e ha iniziato a fumarla, per poi passarla a loro e la minorenne si è sentita male dopo aver fatto un tiro. Da ‘Latina Formazione e Lavoro’ è arrivata la segnalazione in Procura e la studentessa sedicenne è stata ascoltata.

Il racconto: “La prof faceva uso di sostanze stupefacenti”

L’adolescente adesso ha 19 anni e ascoltata dal pubblico ministero ha ricordato quanto accaduto allora a casa della docente. Un’altra studentessa ascoltata ha spiegato che “La professoressa ci ha raccontato che faceva uso di sostanze stupefacenti e di aver fatto anche uso di cocaina“. Una docente ha raccontato che un suo ex studente le aveva confidato che la collega: “Durante una festa di fine anno a Terracina avrebbe offerto cocaina“.

cannabis