Cronaca

Professoressa picchiata e rapinata sul treno per Roma: arrestato marocchino 24enne dopo la fuga nelle campagne di Anagni

professoressa picchiata rapinata treno roma arrestato
I carabinieri

La professoressa dell’università La Sapienza è stata picchiata e rapinata sul treno per Roma: è stato arrestato un 24enne marocchino dopo la fuga nelle campagne di Anagni.

Professoressa picchiata e rapinata su un treno per Roma: arrestato

Una professoressa dell’Università “La Sapienza” è stata picchiata e rapinata su un treno regionale mentre si recava a Roma. L’aggressore, un 24enne marocchino, l’ha colpita con calci e pugni al volto e le ha rubato il cellulare. Dopo essere fuggito nelle campagne di Anagni, è stato arrestato dai carabinieri. La donna è stata soccorsa e trasportata all’ospedale “Umberto I” di Roma, dove le sono state prestate le prime cure. Il 24enne è stato arrestato per rapina aggravata e lesioni personali.

La ricostruzione

La vicenda è iniziata ieri mattina su un treno regionale diretto a Roma. Una professoressa dell’Università “La Sapienza” è stata aggredita da un 24enne marocchino mentre il treno stava arrivando alla stazione di Anagni. L’uomo l’ha colpita con calci e pugni al volto, rubandole il cellulare. Dopo l’aggressione, il giovane è sceso dal treno e si è dileguato nelle campagne circostanti.

Il capotreno ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, fornendo una descrizione del malvivente. I carabinieri di Anagni sono riusciti a individuare il 24enne mentre percorreva a piedi la via Casilina. Alla vista dei carabinieri, il giovane ha tentato di fuggire nuovamente, ma è stato bloccato e arrestato. Il cellulare rubato è stato trovato nascosto negli slip del malvivente.

Nel frattempo, la professoressa è stata soccorsa da un carabiniere fuori servizio presente sul treno e successivamente trasportata all’ospedale “Umberto I” di Roma, dove le sono state prestate le prime cure. La donna ha riportato contusioni e traumi, con una prognosi di tre giorni. Il 24enne è stato arrestato per rapina aggravata e lesioni personali.

aggressionearrestorapinaRoma