Tra le nuove opzioni che Whatsapp ha creato per far felice i suoi affezionati utenti anche quella per programmare i messaggi. Ma attenzione, non sarà possibile farlo per tutti gli smartphone.
Programmare i messaggi su Whatsapp: ecco come
Avete la testa tra le nuvole e temete di dimenticare il compleanno della vostra fidanzata? Ecco che Whatsapp vi viene incontro, con un’opzione che programma i messaggi.
Solo su Android
A causa delle restrizioni sulla privacy di Apple, però, è disponibile solo per Android, tutto questo grazie ad un’app disponibile gratuitamente nel PlayStore di Google, SKEDit (disponibile qui).
Attenzione
Dopo l’installazione dell’applicazione sarà necessario creare un account e registrarsi tramite l’indirizzo di posta elettronica. Meglio evitare di registrarsi tramite Facebook, per evitare il furto dei dati personali.
Come funziona
Dopo la registrazione sarà necessario scegliere Whatsapp tra l’elenco di servizi disponibili e procedere con la configurazione guidata, ed ecco fatto: per programmare i messaggi sarà necessario solo scegliere il contatto a cui inviare il messaggio, scrivere il testo, scegliere la data e l’ora tramite il menu a tendina sotto lo spazio del testo e programmare con il tasto in alto a destra.