Il Fatto Quotidiano fa il punto sulle trasmissioni annunciate ma che non vedremo mai in tv e quelle che in futuro probabilmente andranno in onda. Da Felicissima Sera di Pio e Amedeo a Boomerissima, ecco quali sono i programmi Rai e Mediaset che sono stati cancellati o rimandati.
Programmi Rai e Mediaset che sono stati cancellati o rimandati
Il Fatto Quotidiano ha fatto il punto sulle trasmissioni annunciate dalla Rai e da Mediaset ma che non vedremo mai in tv e quelle che probabilmente andranno in onda. Si parte da Felicissima Sera a La Ruota della Fortuna, o ancora da Temptation Island Winter a Boomerissima. Partiamo dalla Rai. L’amministratore delegato Roberto Sergio aveva ufficializzato il ritorno di Massimo Giletti a gennaio 2024. Secondo quanto riporta Giuseppe Candela su Il Fatto Quotidiano, tuttavia, il giornalista non tornerà prima di settembre del prossimo anno.
Il programma The Apprentice di Flavio Briatore era previsto per la primavera su Rai 2. Ma anche questo programma, come riporta Dagospia, non andrà in onda quando stabilito. Forse sarà rimandato alla prossima stagione. Salta anche l’appuntamento in prima serata per Citofonare Rai 2, a quanto pare per ragioni di budget. Destinato a uno stop anche il programma Boomerissima, condotto da Alessia Marcuzzi. In questo caso, la causa potrebbe risiedere negli ascolti inferiori ai dati sperati.
I programmi Mediaset a rischio
Per quanto riguarda la Mediaset, invece, i programmi che non vedremo in tv sebbene siano stati annunciati sono: Temptation Island Winter, che non andrà in onda. Stando a quanto appreso da Fanpage.it, inizialmente si era pensato alle Maldive come location ideale. Poi, l’ipotesi Egitto o Marocco, fino alla decisione di rinunciare al progetto. Salta anche La Talpa. Gli appassionati del reality la attendono con pazienza da anni, ma per il momento non sembra essere all’orizzonte.
Slitta anche il ritorno de La ruota della fortuna, il programma sarebbe dovuto andare in onda durante le feste natalizie, ma per il momento non c’è nessuna traccia. Tuttavia potrebbe approdare su Canale 5 dopo Pasqua. Enrico Papi, invece, sarà al timone di due programmi: Tilt e La pupa e il secchione. Ma entrambi sarebbero in attesa della giusta collocazione. E così anche le due serate evento con protagonista Orietta Berti. Infine salta anche la nuova edizione del programma Felicissima Sera di Pio e Amedeo.