Tv e Spettacoli

La Promessa, Manuel si dichiara libero: toglie la fede e affronta Cruz

promessa manuel fede cruz
promessa manuel fede cruz
promessa manuel fede cruz

Nelle prossime puntate spagnole de La Promessa, Manuel Lujan si toglierà la fede nuziale e dichiarerà a Cruz di essere un uomo libero, pronto a fare scelte sentimentali senza più vincoli. La decisione arriva dopo il tragico suicidio di Jimena, che segnerà un cambiamento nel suo percorso emotivo.

La Promessa, Manuel si  toglie la fede e affronta Cruz

Il dramma inizia con il suicidio di Jimena, che si getta dalla balaustra delle scale dopo un litigio con i suoi genitori e con i marchesi. Prima di compiere il gesto estremo, la duchessina ammette di aver finto la gravidanza e l’aborto per trattenere Manuel, che non le aveva mai dimostrato il dovuto affetto.

Nonostante l’intervento tempestivo del dottor Abel, Jimena morirà dopo un’agonia lunga e dolorosa, lasciando una scia di disperazione tra José Luis, Mercedes e Manuel, quest’ultimo travolto dai sensi di colpa per non aver capito prima il grave malessere psicologico della moglie.

Anche Jana, seppur dispiaciuta, non riuscirà a consolare completamente il giovane, che si sentirà colpevole e incapace di affrontare la situazione. A peggiorare le cose, il marchesino non potrà nemmeno partecipare ai funerali, poiché José Luis e Mercedes glielo impediranno.

Dopo il dramma, Manuel si allontana sempre di più da Jana, ma l’arrivo di Blanca Palomar, una sua amica fotografa, darà una svolta alla situazione. Blanca spingerà Manuel a reagire e a combattere per l’amore che prova per la domestica. Dopo un incontro emozionante con Jana, il marchesino finalmente si dichiara e la bacia con passione.

Nel confronto con Cruz, Manuel decide di essere sincero riguardo ai suoi sentimenti e le fa sapere che non accetterà più interferenze nella sua vita. In un gesto simbolico, si toglie la fede nuziale, annunciando di essere ora un uomo libero e pronto a seguire il proprio cuore.

Le tensioni tra Maria e Salvador

Nel frattempo, nelle puntate precedenti de La Promessa, la crisi tra Maria e Salvador ha preoccupato tutti i lavoratori della tenuta. Dopo un periodo di gelosia e incomprensioni, i due domestici riescono a superare le difficoltà e a riconciliarsi. Maria, inoltre, sospetta di essere incinta, ma poco dopo scopre che qualcuno ha rubato il borsone con i soldi trovato in soffitta, alimentando ulteriori misteri all’interno della tenuta.

soap opera