Cronaca

Puglia, cagnolina maltrattata e presa a calci in un distributore: carabiniere l’adotta

Carabiniere adotta una cagnolina maltrattata e presa a calci in un negozio di distributori automatici: la storia di amore puro proviene da Martina Franca, in provincia di Puglia. L’aggressore ripreso dalle telecamere è stato denunciato dalle forze dell’ordine mentre Fiammetta si trova al sicuro con la sua nuova padroncina.

Puglia, carabiniere adotta cagnolina presa a calci in un distributore

Pochi giorni fa, Fiammetta (il nome dell’animale) è stata presa a calci in un negozio di distributori automatici mentre cercava solo un posto in cui ripararsi. Indifesa e sfinita, è però riuscita ad allontanarsi dal violento e a salvarsi la vita.

Il responsabile, fortunatamente, è stato subito incastrato grazie alla videosorveglianza dell’esercizio commerciale che riprendevano i momenti di terrore vissuti dalla povera cagnolina. Al termine dell’aggressione la piccola è riuscita a muovere piccoli passi che le hanno permesso di arrivare fino all’ingresso del negozio e farsi notare dai passanti. Qualcuno l’ha vista ed ha allertato i carabinieri che, intervenuti, l’hanno raggiunta e tranquillizzata.

Le condizioni della cagnolina erano buone nonostante i maltrattamenti ma i militari, preoccupati per il suo stato di salute, l’hanno portata dal veterinario per sottoporla ad un controllo, procedendo poi al suo sequestro. L’uomo è poi stato identificato e denunciato per maltrattamenti su animali.

La storia

La storia ha addolcito tutti tanto che una carabiniera ha deciso di prenderla in adozione e portarla a casa. La cagnolina ora vive in un’abitazione tutta nuova con un grande giardino nel quale potrà tornare a giocare spensierata e a ricevere l’affetto e la protezione che merita.

Puglia