Cronaca

Pulmino lasciato in folle, alunni travolti nell’Agrigentino: nove feriti tra cui una maestra

I bimbi di quinta elementare erano ad una manifestazione all'aperto di un altro istituto scolastico locale

Pulmino lasciato in folle, sono stati travolti otto alunni e l’insegnante dell’istituto «Mariano Rossi» di Sciacca, in provincia di Agrigento. I bimbi di quinta elementare erano ad una manifestazione all’aperto di un altro istituto scolastico locale.

Pulmino in folle e alunni travolti: paura ad Agrigento

Sono otto gli alunni dell’istituto a Sciacca che frequentano la quinta elementare insieme ad una maestra rimasti coinvolti nell’incidente. I piccoli erano ad una manifestazione all’aperto di un altro istituto scolastico locale, il «Calogero Amato Vetrano». Per fortuna nessuno dei feriti è in gravi condizioni.

La dinamica

Secondo una prima dinamica, il mezzo era parcheggiato su una strada in discesa quando all’improvviso ha iniziato ad indietreggiare in velocità sostenuta, travolgento la scolaresca che non si è accorta di cosa stava accadendo alle proprie spalle.

Le condizioni dei feriti

Solo quattro alunni sono stati investiti mentre gli altri sono riusciti ad evitare l’incidente. Sul posto sono intervenuti prontamente i soccorsi che hanno trasportato in ospedale i feriti: solo una bambina ha riportato un trauma al ginocchio. La dinamica di quanto avvenuto è al vaglio degli agenti della Municipale che al momento ipotizzano che il mezzo sia stato lasciato in folle.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio