Cronaca

Quale donna è più influente al mondo? Giorgia Meloni al quarto posto | La classifica di Forbes

Quale donna è la più influente al mondo? Secondo la classifica redatta da Forbes al primo posto si piazza Ursula Von der Leyen seguita da Christine Lagarde. La presidente Giorgia Meloni invece vola al quarto posto, davanti a Taylor Swift.

Quale donna è la più influente al mondo? LA CLASSIFICA DI FORBES

Giorgia Meloni si piazza al quarto posto tra Kamala Harris e Taylor Swift. Per Forbes “la donna e madre italiana” è la quarta donna più influente al mondo. La classifica è stata pubblicata ieri, come ogni anno. dalla prestigiosa rivista finanziaria americana secondo quattro parametri: denaro, influenza sui media, impatto e ambito di riferimento.

Davanti a Giorgia Meloni (incoronata solo una settimana fa dal magazine americano Politico come una delle donne più influenti d’Europa) solo Ursula Von der Leyen al primo posto, Christine Lagarde al secondo e giusto un gradino più sopra Kamala Harris.

Le reazioni

Nella top 100 c’è solo un’altra italiana: è Margherita Della Valle, ceo di Vodafone, in classifica al quarantaduesimo posto. “È la dimostrazione che l’Italia ha riacquistato credibilità all’estero”, gongolano a Palazzo Chigi.

Giorgia Meloni