Site icon Occhio Notizie

Quali sono le 10 atlete più belle delle Olimpiadi 2024? C’è anche una italiana: la classifica di Daily Mail

quali atlete più belle olimpiadi 2024

Le atlete più belle alle Olimpiadi

Quali sono le 10 atlete più belle delle Olimpiadi 2024? C’è anche una italiana, che conquista la medagli d’argento (nella bellezza). Ecco la classifica stilata da Daily Mail, il giornale inglese che ha anche stilato una top 10 degli atleti più belli di questi Giochi Olimpici.

Quali sono le 10 atlete più belle delle Olimpiadi 2024: la classifica di Daily Mail

Al primo posto, secondo la lista stilata da Daily Mail, c’è Dina Asher-Smith che rappresenta la Gran Bretagna nell’atletica. La 28enne spera di postare una medaglia d’oro nei 100 e 200 metri femminili. Ha vinto l’oro ai Campionati Europei, che si sono svolti lo scorso mese a Roma. Dina ha spesso ricoperto il ruolo di modella per diversi marchi sportivi, come nel caso della Nike. Trascorre il suo tempo libero lontano dalle piste di atletica, concedendosi qualche viaggio tra le gare e condividendo le foto dei posti che visita sui social network.

Secondo posto per Luana Alonso, 20enne italiana. Ha partecipato ai Giochi olimpici di Tokyo 2020 e a ora a quello di Parigi 2024 nel nuoto rappresentando il Paraguay. Ma dopo l’ultima competizione ha annunciato di ritirarsi.

In Francia si è commossa davanti ai microfoni, mentre in un post pubblicato su Instagram ha scritto: «Nuoto: grazie per avermi permesso di sognare, mi hai insegnato a lottare, a tentare, la perseveranza, il sacrificio, la disciplina e molto altro. Ti ho dato parte della mia vita e questo non lo cambierò per niente al mondo, perché ho vissuto le migliori esperienze della mia vita. Mi hai regalato mille gioie e opportunità uniche. Mi hai permesso di conoscere amici di altri paesi che porterò sempre nel cuore. Non è un addio, ma un arrivederci».

Podio anche per Alica Schmidt che però termina al terzo posto: la 25enne viene considerata una delle professioniste più temute nelle gare di atletica e rappresenta la Germania. Parigi 2024 sono le sue prime Olimpiadi e in tanti credono che possa vincere una medaglia dopo la bravura dimostrata agli Europei d’atletica.

Fuori dal podio

Quarta Sunisa Lee, una delle prime atlete a portare a casa una medaglia d’oro per gli Stati Uniti. Ha 23 anni ed è una delle professioniste della ginnastica artistica. Quelle di Parigi 2024 sono le sue seconde Olimpiadi, dopo Tokyo 2020 (anche lì ha conquistato un oro). Oltre a collezionare successi, però, Sunisa ogni giorno combatte contro una malattia renale incurabile.

Quinto posto per Apsara Sakbun, 23enne che rappresenta la Cambogia. Pratica nuoto fin da quando è piccola e ha deciso di far diventare la sua passione il suo lavoro. Dopo la conferma della sua partecipazione ai Giochi olimpici, su Instagram ha scritto un lungo post: «Un sogno diventato realtà».

Sesto posto per Gabby Thomas, 27enne che rappresenta gli Stati Uniti nelle gare di atletica. A Tokyo 2020 ha vinto l’argento nella staffetta 4×100 metri. Utilizza molto i social network, dove pubblica gli scatti inerenti ai marchi con cui collabora, quali Omega Watches, Sephora e Delta Airlines.

Settimo posto per Simone Biles, altra regina degli Stati Uniti classe 1997. Nelle Olimpiadi di Parigi 2024 ha già conquistato tre medaglie d’oro nella ginnastica artistica. La 27enne, per staccare la spina dalla ginnastica artistica, preferisce trascorrere il tempo con la sua famiglia e insieme a suo marito nonché giocatore di football Jonathan Owens.

Gli ultimi posti

Ottavo posto per una bellezza italiana: Dalia Kaddari, la velocista è considerata una delle più belle di Parigi 2024. A Tokyo 2020 non è riuscita a classificarsi per un soffio. Ha 23 anni e alla stampa aveva dichiarato di essere pronta per fare una delle sue gare migliori.

Nono posto per Molly Caudery, 24enne che rappresenta la Gran Bretagna. È una delle atlete più acclamate alle Olimpiadi, siccome ha un trascorso «d’oro» nello sport. Nella sua carriera da alzatrice con l’asta ha conquistato il podio ai Campionati indoor di Glasgow e ha preso una medaglia d’oro agli Europei di atletica di Roma dello scorso luglio.

Exit mobile version