Quali sono i 10 atleti più belli delle Olimpiadi di Parigi 2024? C’è anche un nostro campione: si tratta del nuotatore Thomas Ceccon. Ecco la classifica stilata da Daily Mail, il giornale inglese che, dopo aver pubblicato la classifica delle atlete più belle delle Olimpiadi, ha reso nota anche quella, invece, degli atleti più «belli».
Quali sono i 10 atleti più belli delle Olimpiadi 2024: la classifica
Al primo posto, secondo la classifica stilata da Daily Mail, c’è il nuotatore francese Jules Bouyer di 22 anni. L’atleta è più volte apparso sulle copertine delle riviste sportive ed è sempre stato apprezzato per il suo carattere gentile e per la sua bellezza. Dopo aver vinto il titolo di Campione Europeo Junione e Campione del Mondo Junior nel 2021, si è qualificato alle Olimpiadi di quest’anno.
Al secondo posto troviamo l’atleta della Gran Bretagna, Jordan Houlden di 26 anni. Ha fatto innamorare tutti e tutte per la sua gentilezza e per la sua tenacia nelle gare di nuoto. Nel corso della sua vita ha dovuto combattere contro l’AHDH: un disturbo di attenzione e di iperattività.
Terzo posto conquistato da Arno Kamminga, l’atleta dei Paesi Bassi che gareggia nella squadra nazionale di nuoto. Il 28enne ha però dovuto ritirarsi a causa di un infortunio. Sui social ha dichiarato di essere molto dispiaciuto per l’accaduto e spera di riuscire a trovare un riscatto nelle gare future.
Gli altri posti fuori dal podio
Gli altri posti fuori dal podio sono composti da Ramzi Boukhiam arrivato quarto (nella classifica per bellezza), che rappresenta il Marocco nelle gare di surf. Purtroppo è stato squalificato ai quarti di finale.
Quinto posto per il nostro campione Thomas Ceccon, classe 2001 che ha fatto sognare l’Italia per aver vinto una medaglia di oro e di bronzo nel nuoto. Thomas si è subito fatto portavoce delle problematiche riscontrate all’interno del villaggio olimpico, tanto da essere arrivato a dormire in giardino per via «dell’aria condizionata rotta». E, inoltre, ha risposto duramente dopo aver letto alcuni commenti a sfondo sessuale nei confronti del suo corpo.
Sesto posto per Frederick Richard, 20enne che rappresenta gli Stati Uniti nella ginnastica artistica. Ha vinto il bronzo nella competizione a squadre ma non è riuscito ad arrivare al podio nell’individuale.
Settimo posto per Anthony Harding, tuffatore di 24 anni originario di Ashton-under-Lyne e rappresenta la Gran Bretagna ai Giochi olimpici. Oltre che per la bellezza, si è contraddistinto per la sua bravura dimostrata già alle Olimpiadi di Rio nel 2016, dove è riuscito a portare un oro insieme al suo collega Chris Mears
Gli ultimi posti
Ottavo posto per Kyle Kothari, 26enne tuffatore alla ricerca di un riscatto a queste olimpiadi. Rappresenta la Gran Bretagna. Si mette alla prova dopo tre infortuni subiti nel 2015, che non gli hanno permesso di classificarsi alle Olimpiadi di Rio e a quelle di Tokyo 2020.
Nono posto per Gabriel Medina. Il suo volto ha fatto il giro del mondo dopo che un fotografo è riuscito a scattargli una foto mentre saltava dalla tavola da surf mentre alzava un braccio verso il pubblico. Il suo punteggio è stato il migliore, per adesso, nelle gare di surf, grazie a un’onda che gli ha permesso di portare a casa un punteggio di 9,9.
Ultimo posto per Teddy Riner, 35enne che rappresenta la Francia alle competizioni di Judo. L’atleta ha già vinto tre medaglie d’oro agli scorsi Giochi olimpici e 11 medaglie d’oro ai campionati mondiali di Rio.