Curiosità

Quali sono le migliori pizzerie d’Italia nel 2024? A trionfare è la Campania

Quali sono le migliori pizzerie d’Italia nel 2024? A decretarlo è la classifica stilata da Gambero Rosso nella “Guida Pizzerie d’Italia 2024”. A trionfare, con il maggior numero di riconoscimenti, sono proprio quelle campane: ecco quali.

La classifica delle migliori pizzerie d’Italia nel 2024 secondo Gambero Rosso

La pizzo è il simbolo della cultura e della tradizione culinaria italiana e, nonostante all’estero continuino a imitarla, quella del nostro Paese è ancora l’unica a essere apprezzata in tutto il mondo. Sebbene la classica pizza margherita sia ancora oggi la più richiesta, ci si sta sempre più sperimentando con altri gusti andando a creare un vero e proprio mix di sapori unici e gusti gourmet.

Ecco quali sono le migliori

A trionfare nella “Guida Pizzerie d’Italia 2024” stilata da Gambero Rosso è la Campania con i riconosciumenti più ambiti: tra i 735 locali migliori d’Italia per impasto, lievitazione, legami col territorio, cottura e originalità degli abbinamenti, secondo Gambero Rosso le pizzerie campane sono le più meritevoli. Ecco la lista delle pizzerie campane che hanno ottenuto i Tre Spicchi.

La contrada sita in Aversa (Ce); Le grotticelle a Caggiano (Sa); Pepe in grani a Caiazzo (Ce); Cambia-Menti di Ciccio Vitiello a Caserta; Sasà Martucci – I Masanielli a Caserta; Le Parùle ad Ercolano; 10 Diego Vitagliano a Pozzuoli, 50 Kalò, Da Attilio alla Pignasecca, Masardona, La notizia, Oliva da Concettina ai tre Santi Francesco & Salvatore Salvo Sorbillo, Starita tutte site a Napoli.

Villa Giovanna ad Ottaviano (Na), I vesuviani a Pomigliano d’Arco (Na), Màdia a Salerno, Pizzeria Salvo a San Giorgio a Cremano (Na); Da Lionello a Succivo (Ce).

ItaliaRegione Campania