Site icon Occhio Notizie

Quali sono le Regioni a rischio zona gialla? Che cosa dicono i dati sui ricoveri

Quali sono le Regioni che rischiano di tornare in zona gialla? Al momento, sono in fascia gialla il Friuli Venezia Giulia e l’Alto Adige. Ma nelle prossime settimane potrebbero essere altri i territori a cambiare colore e introdurre maggiori restrizioni. Vediamo insieme quali sono, e cosa dicono i dati sui ricoveri e sulle terapie intensive.

Quali Regioni rischiano la zona gialla Covid?

Per prima cosa, come ricorda anche Fanpage, è opportuno ricordare che in Italia la situazione dei contagi sta peggiorando.  Il tasso di posti letto occupati da pazienti Covid nelle terapie intensive, infatti, aumenta e si porta al 9%, a solo un punto dalla soglia critica. Riamane invece stabile al 10% per quanto riguarda l’area medica. L’incidenza settimanale, nella media nazionale, è di 42,63 casi ogni 100 mila abitanti.

Al momento c’è un’altra Regione ad avere dei dati da zona gialla per quanto riguarda gli ospedali. Si tratta della Calabria, che potrebbe quindi cambiare colore a partire da lunedì prossimo. Nelle terapie intensive, infatti, i positivi sono l’11% e in area medica il 16%. Entrambi i parametri hanno quindi oltrepassato il livello di rischio, anche se potrebbero ancora rientrare nei prossimi giorni

Le regole e cosa si può fare in zona gialla

Di seguito, tutte le regole e cosa si può fare in zona gialla:


Exit mobile version