Quali sono gli hotel migliori al mondo del 2024? Sul podio ci sarebbe anche uno italiano. Nella serata di ieri, martedì 17 settembre, sono stati annunciati a Londra i vincitori dei World’s 50 Best Hotel Awards.
Quali sono gli hotel migliori del mondo nel 2024
Nella serata di ieri, martedì 17 settembre, al Guildhall di Londra è andata in scena la seconda edizione dei World’s 50 Best Hotel Awards, l’evento che ogni anno premia gli alberghi che si sono distinti non solo per bellezza ma anche per servizi e comfort offerti ai clienti. Lo scorso anno a trionfare era stato un hotel sul Lago di Como che quest’anno ha perso il primato cedendolo ad un paradiso terrestre nel cuore di Bangkok.
I prezzi dell’hotel migliore al mondo
Come anticipato, l’albergo che si è aggiudicato il primo posto è stato il Capella Bangkok, un hotel a cinque stelle nella capitale della Thailandia inaugurato solo 4 anni fa. Si tratta di una struttura iper moderna nel cuore di Charoenkrung, il quartiere più antico del paese. Composto da 101 suite e ville, tutte con terrazzo privato e piscina, al suo interno ha un centro fitness e un’area zen con tanto di santuario e degli enormi giardini. Ma quanto costa una camera? Si parte da una doppia superior a oltre mille euro e si superano i 3.000 euro a notte per una villa familiare.
Gli alberghi italiani in classifica
Al secondo posto troviamo il primo albergo italiano: il Passalacqua di Montrasio, sul Lago di Como, famoso per la sua spa sotterranea. Fino allo scorso anno deteneva il primato ma ora è stato superato dal resort nel cuore della Thailandia.