Economia

Quali sono i supermercati più convenienti? Al Nord più possibilità di risparmio

supermercato trend

Quali sono i supermercati più convenienti? Famila Superstore, Bennet e Carrefour sono tra gli ipermercati e i supermercati più visitati, In’s e Lidl tra i discount. Queste le catene più convenienti nel corso delle rilevazioni dell’indagine di Altroconsumo.

Quali sono i supermercati più convenienti

Famila Superstore, Bennet e Carrefour sono tra gli ipermercati e i supermercati più visitati, In’s e Lidl tra i discount. Queste le catene più convenienti nel corso delle rilevazioni dell’indagine di Altroconsumo nella 35esima edizione. Le differenze tra Nord e Centro-Sud emergono sia a livello regionale che nelle singole città: al Nord è maggiore la possibilità di risparmio tra il punto vendita più caro e quello meno caro. Tra le prime 10 città, oltre Roma e Firenze, per i risparmi possibili sono infatti settentrionali.

Le città con risparmi più bassi sono Reggio Calabria e Catanzaro. Tra le peggiori anche Teramo, Napoli e Savona con un risparmio possibile tra il punto vendita più car e quello meno caro visitato è inferiore al 3% circa 200 euro.