Sabato sera, intorno alle 21:30, i carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania e della stazione locale sono intervenuti in via E.A. Mario a Qualiano, dove era stata segnalata una persona ferita da colpi d’arma da fuoco. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, poco prima ignoti, probabilmente ladri d’appartamento, si erano introdotti in due abitazioni con l’intento di compiere un furto.
Qualiano, 22enne ferito da colpo d’arma da fuoco vagante
Il proprietario di una delle case, un uomo di 56 anni, ha sorpreso i malviventi e, armato di pistola legalmente detenuta, ha aperto il fuoco contro di loro. Uno dei ladri ha risposto al fuoco, prima di fuggire insieme ai complici a bordo di un’auto di grossa cilindrata.
Durante lo scambio di colpi, un giovane di 22 anni che stava rientrando a casa è stato colpito da un proiettile vagante al piede sinistro. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Giuliano, il giovane è stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita.
Nel frattempo, i carabinieri hanno sequestrato la pistola del 56enne e lo hanno denunciato per lesioni personali e accensioni ed esplosioni pericolose. Gli investigatori del nucleo operativo di Castello di Cisterna, giunti sul luogo, hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza nella zona e rinvenuto 12 bossoli di calibro 9×21 e 4 bossoli di calibro 7,65.