Cronaca Napoli, Napoli

Qualiano, sparatoria all’esterno di un bar: due arresti

spari anzio famiglia auto

Sparatoria all’esterno di un bar a Qualiano: nella giornata del 23 gennaio i carabinieri hanno eseguito due arresti. Sono accusati di porto e detenzione di arma da fuoco, esplosioni pericolose e minaccia aggravata.

Sparatoria a Qualiano, due arresti

Il 23 gennaio i carabinieri della stazione di Qualiano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nell’ambito di un’inchiesta condotta da questa Procura della Repubblica. Un terzo indagato è stato anche sottoposto a un ordine di presentazione, poiché sospettato di favoreggiamento. Le indagini riguardano una sparatoria avvenuta il 21 marzo 2024 all’esterno di un bar. Grazie a un’accurata analisi delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, è stato possibile ricostruire i dettagli dell’incidente.

È emerso che i due individui erano arrivati all’esterno del bar su uno scooter, dove hanno poi avuto un acceso confronto con il proprietario del locale e un suo amico. La discussione è sfociata in un conflitto armato, con l’esplosione di colpi di pistola, seguito dalla fuga dei due. L’analisi dei dati estratti dagli smartphone sequestrati agli indagati, insieme alle immagini della videosorveglianza del bar, ha fornito ulteriori elementi utili a confermare la ricostruzione dei fatti, nonostante il proprietario avesse cancellato le registrazioni per ostacolare l’indagine.

ArrestiQualianosparatoria