Benevento, Cronaca Benevento, Inchiesta

Qualità della vita, in quale città si vive meglio? La classifica della Campania, Benevento arretra di sette posizioni

qualità vita classifica benevento
La città di Benevento

In quale città si vive meglio: la classifica della qualità di vita in Campania, Benevento peggiora e arretra di sette posizioni. “I risultati dell’Indagine sulla qualità della vita di ItaliaOggi – Ital Communications mettono in luce un dato allarmante per Benevento: è l’unica provincia della Campania a registrare un calo nella classifica finale, passando dalla 76esima posizione nel 2023 all’83esima nel 2024”, dichiara Luigi Barone.

Qualità della vita, la classifica della Campania: Benevento peggiora

I risultati dell’Indagine sulla qualità della vita di ItaliaOggi – Ital Communications mettono in luce un dato allarmante per la città: è l’unica provincia della Campania a registrare un calo nella classifica finale, passando dalla 76esima posizione nel 2023 all’83esima nel 2024.” Queste le parole di Luigi Barone, responsabile Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini Premier, che commenta l’indagine, giunta alla sua 26esima edizione, sulla qualità della vita nelle province italiane, realizzata da ItaliaOggi e Ital Communications in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma.

“Avellino è salita dalla 83esima alla 82esima posizione, superando Benevento, mentre Salerno è passata dalla 86esima all’85esima, e Caserta dalla 94esima all’88esima. Napoli, infine, è passata dalla 99esima alla 95esima. In sintesi, la Campania, nonostante le dichiarazioni di De Luca, dei suoi alleati e della sinistra, continua a trovarsi nelle ultime posizioni della classifica nazionale per la qualità della vita”, afferma Barone, che conclude: “Ci sono anche alcuni aspetti positivi nelle classifiche relative a tematiche specifiche, ma è evidente che il risultato complessivo, nonostante i miglioramenti in alcune province campane, rimane ancora molto deludente.”

 

Benevento