Cronaca

Quando arriva il pagamento dell’ex bonus Renzi a novembre 2021: la data

Quando arriva il pagamento Trattamento integrativo Novembre 2021 (ex Bonus Renzi)? Vediamo insieme la data e il calendario.

Data pagamento Trattamento integrativo Novembre 2021 (ex Bonus Renzi)

Il nuovo Bonus Renzi di 100 euro sulla Naspi, non è riconosciuto a tutti e molte volte nell’anno viene bloccato, per chi non supera i limiti reddituali minimi (con la Naspi) dell’anno in corso. L’Inps eroga il Bonus Renzi:

  • ai disoccupati in Naspi,
  • ai percettori dell’Assegno APE sociale, che superano un reddito annuale presunto dell’indennità di disoccupazione o pensione ape sociale, di 8174 euro.

Quando non si percepisce il nuovo trattamento integrativo della retribuzione, sulla disoccupazione Naspi durante l’anno, è possibile sempre recuperarlo nella dichiarazione dell’anno successivo. Nella dichiarazione dei redditi 2021, è possibile recuperare sia il il Bonus Renzi non percepito e sia il trattamento integrativo della retribuzione.

Per controllare la data di disponibilità del Bonus Renzi sulla disoccupazione Naspi, è possibile consultare il calendario dei pagamenti Bonus Renzi 2021. I pagamenti del Bonus Renzi di Novembre 2021 dovrebbero avvenire entro la fine del mese stesso.