Quando arriva il pagamento Naspi a novembre 2021? La disoccupazione Naspi è una prestazione a sostegno del reddito. Vediamo insieme la data del pagamento e il calendario completo.
Quando arriva pagamento Naspi Novembre 2021: data e calendario
La disoccupazione Naspi è una prestazione a sostegno del reddito, che si ottiene quando:
- si perde involontariamente il lavoro, (licenziamento per giustificato motivo oggettivo e soggettivo, licenziamento per giusta causa)
- a seguito di dimissioni per giusta causa, (mancato pagamento delle ultime retribuzioni)
- durante il periodo di maternità,
- in caso di risoluzione consensuale proposta dal datore di lavoro.
I pagamenti della Naspi, avvengono mensilmente, entro il 15 del mese successivo. Ad esempio nella disoccupazione di Novembre 2021, verranno pagati i 30 giorni di Ottobre 2021. Per ricevere correttamente la Naspi:
- bisogna recarsi al centro per l’impiego, entro 15 giorni dall’invio della domanda e presentarsi alle convocazioni del Centro per l’impiego,
- comunicare il modello Naspi con lavoro autonomo, nel caso di prestazione di un’attività di lavoro autonomo occasionale o di importo inferiore a 4800 euro entro il 31 Gennaio 2021,
- comunicare il modello Naspi con, gli ultimi 30 giorni della Naspi.
LEGGI ANCHE >>> Bonus e scadenze fiscali, il calendario di novembre 2021 | Le date da segnare
La disoccupazione Naspi a Novembre 2021 dovrebbe essere pagata entro il 5/12 Novembre 2021. Dal mese di Giugno 2021, non è prevista la decurtazione del 3%, come da decreto sostegni bis.
Lo scorso anno i pagamenti partirono dal giorno 9 Novembre 2020.
Da qui invece è possibile verificare tutte le date di Pagamento della Naspi nel 2021.