Site icon Occhio Notizie

Quando arriva il Reddito di cittadinanza a dicembre? La data da segnare

Quando arriva il pagamento del Reddito di cittadinanza a dicembre? Qual è la data da segnare sul calendario? Il pagamento rdc di questo mese sarà dal 21 al 24 o il 27 Dicembre 2021, per coloro che ricevono il sussidio per la prima volta invece, la data di accredito è a partire dal 15 Dicembre 2021. Precisiamo il calendario dei pagamenti INPS del reddito di cittadinanza 2021 con date dal primo all’ultimo mese dell’anno mostra quando avverrà oppure è avvenuto l’accredito sulla Carta RdC.

Quando arriva il Reddito di cittadinanza a dicembre? La data

A Dicembre 2021 decade la percezione del Reddito di Cittadinanza per alcuni beneficiari che percepiscono la 18esima mensilità, spieghiamo come fare per rinnovare la domanda. Vediamo anche i dettagli relativi al taglio del 20% all’assegno del sussidio per i percettori del reddito di cittadinanza di Dicembre che hanno speso meno.

Se il 27 del mese cade di domenica, di sabato o in un giorno festivo il pagamento del Reddito di Cittadinanza può slittare di qualche giorno in avanti o può essere anticipato al 25 o al 26.

Nel caso specifico del mese di Dicembre, l’INPS può decidere di anticipare il pagamento del Reddito di Cittadinanza nei giorni dal 21 al 24 dicembre oppure di erogare RdC il 27 del mese come fa per tutto l’anno; senza una circolare INPS che ci informi nel merito è impossibile sapere con certezza la data di pagamento del RdC.

Ricordiamo inoltre che dal 1° giugno ciascun membro maggiorenne del nucleo famigliare può richiedere una propria carta RdC sulla quale può essere erogata una quota del reddito spettante alla famiglia.

Reddito di Cittadinanza Data pagamenti Dicembre 2021

Chi beneficia del sussidio del Reddito di Cittadinanza a partire da questo mese di Dicembre dovrà ritirare la carta RdC negli uffici di Poste Italiane per ricevere i pagamenti. In questo caso la carta RdC che sarà ritirata risulterà già caricata con la mensilità che spetta ai percettori del Reddito di Cittadinanza.

I pagamenti RdC della ricarica della carta Reddito di Cittadinanza del mese di Dicembre 2021 arriverà:

Ricarica RdC dal 21 al 24 o il 27 Dicembre 2021 per chi riceve il secondo, terzo, quarto, quinto, sesto, settimo, ottavo, nono, decimo, undicesimo, dodicesimo, tredicesimo, quattordicesimo, quindicesimo, sedicesimo, diciassettesimo e diciottesimo pagamento.
dal 15 Dicembre 2021 per chi riceve il primo pagamento e la consegna della carta RdC.
Data ricarica pagamento INPS RdC Dicembre 2021 sulla carta: I percettori del Reddito di Cittadinanza Dicembre 2021 riceveranno i pagamenti sulla carta RdC dal 21 al 24 o il 27 del mese.

Calendario Pagamenti Reddito di Cittadinanza 2021

Per una breve consultazione si può fare riferimento alla seguente tabella che illustra quando arriva la ricarica carta RdC mese per mese nel 2021.

Ecco il calendario ricarica pagamenti del reddito di cittadinanza dal primo all’ultimo mese dell’anno 2021:

Exit mobile version