In molti si sono chiesti quando è morto Freddie Mercury, la leggenda e il frontman dei Queen. La sua voce la si sente ancora nelle radio e anche le nuove generazioni lo conoscono. Oggi, sono trascorsi ormai trent’anni dalla morte del cantante.
Quando è morto Freddie Mercury
Freddie è morto a Londra, a Garden Lodge, il 24 novembre del 1991. Stando a quanto riportato dai notiziari sarebbero state le 18.48. Il dottore lo aveva appena visitato, stava andando via, quando improvvisamente fu chiamato dall’assistente personale dell’artista. Una volta entrato nella camera di Freddie, aveva notato l’assenza del respiro.
Le cause del decesso
Freddie è morto per una broncopolmonite causata dall’AIDS. Nessuno era a conoscenza della malattia. Lo aveva annunciato due giorni prima di morire, il 22 novembre del 1991. Si era aperto al mondo e si era finalmente messo a nudo. Non voleva più nascondersi e aveva infatti dichiarato: “Adesso è giunto il momento per i miei amici e i fan di tutto il mondo di conoscere la verità, e spero che tutti si uniranno a me e ai medici nella lotta contro questa terribile malattia”.