Quando esce Cruel Summer? Si tratta di una serie televisiva statunitense creata da Bert V. Royal. Segue la storia di due ragazze adolescenti negli anni ’90 e le ripercussioni sulla vita delle persone loro circostanti dopo il rapimento di una di loro.
LEGGI ANCHE: TUTTE LE SERIE TV IN USCITA AD AGOSTO
La prima stagione è composta da dieci episodi, ognuno viene raccontato alternando i punti di vista dei vari personaggi. La serie ha debuttato su Freeform il 20 aprile 2021. In Italia debutterà venerdì 6 agosto su Amazon Prime Video. Vediamo insieme la trama, il cast e dove vedere in streaming.
Quando esce la prima stagione di Cruel Summer? La trama
La storia è ambientata nell’immaginaria città di Skyline, in Texas; ogni episodio si concentra sullo stesso giorno con l’alternarsi di tre anni differenti, il 1993, il 1994 e il 1995.
La serie segue due adolescenti: Kate Wallis, una ragazza popolare amata da tutti, e la timida e introversa Jeanette Turner. Nel 1993 Kate scompare per mano del nuovo vice preside Martin Harris, e Jeanette prende il sopravvento su quella che era la sua vita. Kate viene ritrovata viva un anno dopo e accusa Jeanette di aver assistito al suo rapimento senza dire nulla, rendendola la persona più disprezzata d’America. Mediante vari salti temporali viene ricostruita la vicenda attraverso le famiglie, amicizie e relazioni delle due ragazze, alternando i punti di vista tra loro due.
Personaggi di Cruel Summer
Principali
- Kate Wallis, interpretata da Olivia Holt: una ragazza popolare che scompare senza lasciare traccia.
- Jeanette Turner, interpretata da Chiara Aurelia: una ragazza nerd e introversa che prende il sopravvento sulla vita di Kate dopo la sua scomparsa
- Jamie Henson, interpretato da Froy Gutierrez: il ragazzo di Kate che successivamente si mette con Jeanette.
- Mallory Higgins, interpretata da Harley Quinn Smith: una delle migliori amiche di Jeanette prima della sua acquisita popolarità.
- Angela Prescott, interpretata da Brooklyn Sudano: la proprietaria di un bar e nuova fidanzata di Greg.
- Martin Harris, interpretato da Blake Lee: il nuovo vice-preside della Skylin High School e rapitore di Kate.
- Vince Fuller, interpretato da Allius Barnes: uno dei migliori amici di Jeanette prima della sua acquisita popolarità.
- Ben Hallowell, interpretato da Nathaniel Ashton: il migliore amico di Jamie e interesse amoroso di Vince.
- Greg Turner, interpretato da Michael Landes: il padre di Jeanette e Derek, l’ex marito di Cindy e il fidanzato di Angela.
Ricorrenti
- Cindy Turner, interpretata da Sarah Drew: la madre di Jeanette e Derek ed ex moglie di Greg.
- Derek Turner, interpretato da Barrett Carnahan: il fratello maggiore di Jeanette e il figlio di Cindy e Greg.
- Denise, interpretata da Nicole Bilderback: l’avvocato di Jeanette.
- Joy Wallis, interpretata da Andrea Anders: la ricca ed egocentrica madre di Kate.
- Dr. Rajesh, interpretato da Radhesh Aria: un medico privato.
- Rod Wallis, interpretato da Ben Cain: il secondo marito di Joy e il patrigno di Kate.
Episodi di Cruel Summer
Stagione | Episodi | Prima TV USA | Prima TV Italia |
---|---|---|---|
Prima stagione | 10 | 2021 | 2021 |
Produzione
Sviluppo
Il 25 settembre 2019 Freeform ha ordinato un episodio pilota per Last Summer, confermata il 17 gennaio 2020. La serie è stata creata da Bert V. Royal, il quale avrebbe dovuto essere anche il produttore esecutivo insieme a Jessica Biel, Michelle Purple e Max Winkler. Le società di produzione coinvolte nella serie sono Entertainment One e Iron Ocean Productions. Il 18 maggio 2020, Last Summer è stata rinominata Cruel Summer. La serie ha debuttato il 20 aprile 2021.
Cast di Cruel Summer
Il 13 novembre 2019 è stato annunciato che Michael Landes, Brooklyn Sudano, Harley Quinn Smith, Chiara Aurelia, Mika Abdalla, Froy Gutierrez, Allius Barnes, Blake Lee e Nathaniel Ashton erano stati scelti per ruoli principali. Il 18 maggio 2020, Olivia Holt sostituì Mika Abdalla. Il 30 ottobre 2020, Sarah Drew si è unita al cast in un ruolo ricorrente. L’11 marzo 2021, Barrett Carnahan, Andrea Anders, Benjamin J. Cain e Nicole Bilderback sono stati scritturati per ruoli ricorrenti.