Quando esce Generazione 56K 2: scopriamo trama, cast e streaming di una delle serie italiane più seguite di Netflix. La serie ha esordito il 1 luglio 2021 e sono in molti ad attendere un’ipotetica seconda stagione. Ancora però non abbiamo notizie chiare.
Quando esce Generazione 56k 2? trama, cast e streaming
La prima domanda che viene da chiedersi quando si parla di questa serie italiana, ambientata a Procida è: la seconda stagione si farà? Pare che per ora la serie non sia stata rinnovata! A decretare l’esito sarà proprio il pubblico di abbonati. Più sarà il numero di spettatori, più ci sarà la possibilità che venga registrata una seconda stagione. La volontà, però, c’è da parte degli autori, che vorrebbero proseguire. In realtà possiamo dire che in questi mesi di uscita la serie è piaciuta tanto al pubblico di Netflix ed è stata anche molto seguita. Dunque, non ci resta che attendere per saperne di più.
Trama
La storia è ricca di nostalgia e intreccia le vicende dei protagonisti dodicenni nel 1998, fino al loro incontro che avviene vent’anni dopo con delle nuove consapevolezze. I due si chiamano Daniel e Matilda e li abbiamo lasciati insieme! La protagonista infatti aveva deciso di lasciar perdere il ragazzo con il quale avrebbe dovuto sposarsi per correre tra le braccia di Daniel. La ragazza poi ha però deciso di partire per la Francia, adesso cosa accadrà? I due continueranno a vedersi? Non ci resta che attendere una seconda stagione per saperlo.
Il cast
I protagonisti Daniel e Matilda sono interpretati rispettivamente da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli da adulti, e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone in quella da ragazzini. Protagonisti della serie anche due componenti dei The Jackal nel ruolo degli amici storici di Daniel: Gianluca Fru è Luca e Fabio Balsamo è Sandro, rispettivamente interpretati, nella loro versione da bambini, da Gennaro Filippone e da Egidio Mercurio. Nel cast anche Biagio Forestieri nei panni di Bruno, il papà di Daniel, Claudia Tranchese è Ines, la migliore amica di Matilda, mentre Federica Pirone è Cristina, la moglie di Sandro, e Sebastiano Kiniger veste i panni di Enea, promesso sposo di Matilda.
Streaming
La prima stagione di Generazione 56K è interamente disponibile su Netflix. Ricordiamo che la piattaforma non prevede più il mese di abbonamento gratuito e quindi è indispensabile sottoscrivere un abbonamento per poter vedere le serie e i film.