Tv e Spettacoli

Obi-Wan Kenobi: la data d’uscita ufficiale della serie Star Wars

Svelata la data d'uscita ufficiale della serie

Disney ha approfittato del Disney Plus Day per svelare ufficialmente le prime immagini della serie su Obi-Wan Kenobi, vediamo nel dettaglio cosa ha mostrato, il trailer e quando esce la nuova serie sulla piattaforma di streaming Disney Plus.

Quando esce Obi-Wan Kenobi

Disney Plus ha ufficializzato la data di uscita della serie Obi-Wan Kenobi, attesa per il 2022. Lo show che vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni dell’iconico personaggio di Star Wars, debutterà sulla piattaforma con la prima puntata il 25 maggio, un episodio ogni settimana come è accaduto per le serie precedenti prodotte da Lucasfilm. A comunicarlo è proprio la piattaforma di streaming che diffonderà il contenuto, visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick. Della serie è stato condiviso anche un primo suggestivo poster.

Le prime immagini della serie

Durante il Disney Plus Day sono arrivate moltissime novità da parte del colosso dell’intrattenimento, che ha festeggiato il secondo anniversario di Disney Plus, la piattaforma streaming che ha raggiunto in poco tempo un grande successo, andando oltre le iniziali aspettative dell’azienda. Sicuramente il successo è dovuto in parte, oltre al ben fornito catalogo di cui dispone ora, ad alcune  serie TV originali, tra cui quelle sui supereroi Marvel e quelle a tema Star Wars. The Mandalorian ad esempio ha avuto il grande pregio di far ritrovare i classici fan della serie, dopo che gli ultimi episodi usciti al cinema avevano un po’ deluso le attese.

In seguito a quanto detto, Disney ha pensato ad una nuova serie TV su Obi-Wan Kenobi, con Ewan McGregor nei panni del Maestro Jedi interpretato nella seconda trilogia della saga. La serie riporterà sullo schermo anche Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker, ormai divenuto Darth Vader. Si tratta di una serie molto attesa e nella giornata di ieri è comparso online, a causa di un leak a quanto pare accidentale, un video promo dello show. Disney ha dunque approfittato dell’evento di ieri, il Disney Plus Day appunto, per condividere ufficialmente il video circolato in anticipo sul web. Ha così offerto ai fan della serie, un primo vero e proprio sguardo di ciò che è stato realizzato.

La trama

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Obi-Wan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader.

La serie segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Il trailer

Di seguito, il trailer direttamente da Youtube.

Da poche ore è stato rilasciato un ulteriore trailer.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio