Tutto quello che c’è da sapere sul sequel musical, Joker 2: Folie à Deux, scopriamo infatti quando esce, trama, cast, trailer e streaming. Il sequel del film di Todd Phillips è in corso di produzione ma è già emersa una prima sinossi. Ruoterà proprio intorno al personaggio di Lady Gaga.
Quando esce Joker 2: la trama e il cast
La novità è reperibile tramite un foglio di produzione sul sito Film & Television Industry Alliance (FTIA): da qui si apprende innanzitutto che sono in previsione delle riprese già a partire dal prossimo 5 novembre 2022 e che si terranno a New York e Los Angeles. Ma non solo: subito sotto è stata condivisa anche la prima trama del film. Proprio perché le registrazioni non sono ancore iniziate è difficile parlare di una data d’uscita ufficiale. Anche se si parla del 24 ottobre 2024. Sta circolando una parte della trama.
Stando a quanto riportato, Joker: Folie à Deux ruoterà intorno al rapporto tra i suoi due protagonisti più attesi: «Il sequel musical segue la strizza-cervelli dell’Arkham Asylum Harley Quinn mentre si innamora di un suo paziente, Arthur Fleck aka Joker». La celebre coppia villain, già abbozzata per esempio nel Suicide Squad con Margot Robbie e Jared Leto. C’è molta curiosità, certo, ma non sono mancate le polemiche. I detrattori sostengono infatti che Joker sarebbe dovuto restare un film singolo e che la scelta di renderlo un musical rischia di rovinare quanto fatto di buono. Al contrario, la novità è stata anche accolta positivamente da molti fan, curiosi di vedere cosa possa saltare fuori da ingredienti simili.
Il cast, trailer e streaming
In questa fase, il cast di Joker 2 è completamente sconosciuto, tranne per Joaquin Phoenix e Lady Gaga. La star ha parlato recentemente della seconda parte ammettendo che potrebbero “esplorare ulteriormente il personaggio”. Phoenix ha detto: “Da quando stavamo girando, abbiamo iniziato a dire – sai, questo è un tipo interessante. Ci sono alcune cose che potremmo fare con questo ragazzo e esplorare ulteriormente. Ma se lo faremo davvero? Non lo so”. Inoltre, non abbiamo ancora un trailer da mostrare. Sicuramente il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche, ma anche per quanto un successivo streaming non abbiamo ancora notizie certe.