Tv e Spettacoli

Quando esce La Regina Carlotta, la serie spin-off di Bridgerton

Quando esce La Regina Carlotta: la serie spin-off di Bridgerton, scopriamo la trama, il cast e il trailer. Proprio nella mattinata del 15 febbraio, è stato reso noto non solo il trailer ma anche la data di uscita, finalmente definitiva.

Quando esce La Regina Carlotta, spin-off di Bridgerton

Possiamo dire che si tratta sicuramente di una delle serie tv più attese del 2023, il primo spin-off ufficiale di Bridgerton, la fortunata serie di Netflix che tornerà prossimamente con una terza stagione dopo il grandissimo successo delle prime due stagioni. Attualmente, infatti, Bridgerton è al quarto e quinto posto delle serie tv più viste di sempre sulla nota piattaforma di streaming. Intanto, possiamo affermare che l’attesa è finalmente finita: sarà disponibile sulla piattaforma a partire dal 4 maggio 2023, questa la data ufficiale.

La Regina Carlotta: la trama e il cast

Innanzitutto dobbiamo chiarire che si tratta di una storia e di una miniserie del tutta inedita, perché nata dalla fantasia di Shonda Rhimes. Infatti, la produttrice di Grey’s Anatomy ha inventato il ruolo dei reali d’Inghilterra e della loro storie d’amore e possibili intrecci nella cornice Regency nata dalla penna di Julia Quinn, da cui sono tratte le prime due stagioni di Bridgerton, appunto.

Stando alle anticipazioni di questo evento mondiale (lanciato il giorno di San Valentino per celebrare l’amore di questi giovani protagonisti) il racconto sarà presentato su due linee temporali: quella dei primi dell’Ottocento, in cui si svolgono le vicende della serie-madre, e quella della gioventù della regina, già note ai fan che hanno visto Bridgerton. Per ora, non abbiamo altri elementi inerenti alla trama.

Golda Rosheuvel è stata confermata ovviamente per il suo ruolo da Regina adulta, mentre ad interpretare la giovane Carlotta sarà la 21enne India Amarteifio. A completare il cast ci sono poi Adjoa Andoh, Ruth Gemmell, Hugh Sachs e Michelle Fairley, mentre al timone della serie c’è sempre lei, Shonda Rhimes. Netflix sta promuovendo la serie descrivendola come “Una storia d’amore che ha cambiato il mondo” e questo ci dà già un assaggio di quello che ci aspetta.

Il trailer della serie spin-off

La storia d’amore a cui fa riferimento Netflix, e questo i fan di Bridgerton lo sanno molto bene, è quella tra la Regina Carlotta e Re Giorgio III, interpretato nella sua versione da giovane da Corey Mylchreest, già visto in The Sandman, sempre su Netflix. Mescolando passato e presente scopriremo i primi anni della Regina Carlotta e le tutte le esperienze che l’hanno portata al potere. Anche in questa serie non mancheranno intrighi, drammi e colpi di scena, proprio come la serie madre Bridgerton.

Netflixserie tv