Tv e Spettacoli

Quando esce The Umbrella Academy 3? Netflix conferma il rinnovo della serie per la terza stagione

Quando esce The Umbrella Academy 3? Già nei mesi scorsi si erano susseguite le indiscrezioni sulla terza stagione che sembrava essere già stata confermata dietro le quinte. La serie è stata finalmente confermata da Netflix martedì 10 novembre per una terza stagione.

Quando esce The Umbrella Academy 3 su Netflix?

La terza stagione di The Umbrella Academy, adesso che è stata ufficialmente formalizzata da parte di Netflix, è già in fase di preparazione: la scrittura degli episodi dovrebbe essere adesso agli sgoccioli, con il via alle riprese imminente.

Le riprese della seconda stagione di The Umbrella Academy si sono concluse lo scorso dicembre. I nuovi episodi hanno esordito venerdì 31 luglio su Netflix. Alla luce dell’attuale emergenza sanitaria Covid, è probabile che lo streamer abbia voluto anticipare il via ai lavori preparatori della terza stagione così da potersi avvantaggiare una volta che sarà consentita la riapertura dei set.

the-umbrella-academy

Un’indicazione su quanto dovremo aspettare per vedere The Umbrella Academy 3 è giunta da una recente edizione di Production Weekly: la pubblicazione che tiene traccia dello stato di avanzamento lavori delle produzioni film e tv in tutto il Nord America.  Tra queste figura anche The Umbrella Academy 3, il cui titolo di lavorazione è “Chroma”. Stando a quanto riportato, le riprese per la terza stagione prendono il via il 1° febbraio 2021 e si concluderanno ad agosto.

La prima stagione di The Umbrella Academy ha esordito il 15 febbraio 2019, seguito a diciassette mesi di distanza dagli episodi della seconda. Se tra l’uscita della seconda stagione e quella della terza intercorrerà lo stesso intervallo di tempo, possiamo aspettarci The Umbrella Academy 3 su Netflix a inizio 2022.

Dove eravamo rimasti: The Umbrella Academy 2

Il decimo e ultimo episodio della seconda stagione intitolato “La fine di qualcosa” porta a termine il viaggio di Luther, Diego, Allison, Klaus, Numero Cinque, Ben e Vanya dal 1963 al 2019.

I fratelli Hargreeves sono di nuovo insieme e sono tornati ai giorni nostri, ma non ritrovano il mondo così come l’aveva lasciato. L’apocalisse della fine della prima stagione sarà stata pure scongiurata con successo, ma si sono verificati diversi cambiamenti.

the umbrella academy1

Il loro padre adottivo, Sir Reginald Hagreeves (Colm Feore) è vivo e vegeto e non è il solo. I fratelli si ritrovano di fronte all’altro fratello Ben (Justin H. Min) ma non è come lo ricordavano: è circondato da sei figure oscure che compongono la misteriosa Sparrow Academy.

The Umbrella Academy 3 quando esce su Netflix: trama ed anticipazioni

Al team di autori composto da Robert Askins, Aeryn Williams, Michelle Lovretta e Jesse McKeown e capitanato da Steve Blackman, il produttore esecutivo della serie che recentemente ha firmato un accordo pluriennale con Netflix, si uniscono per la terza stagione gli sceneggiatori Lauren Otero e Elizabeth Padden.

A proposito della terza stagione Steve Blackman ha dichiarato: “Trarrà alcuni elementi dal fumetto, ma andremo anche in una direzione diversa, come facciamo sempre. Ma la cosa bella è che Gerard sta già lavorando al prossimo volume e condivide con me la direzione che intende prendere. Ci teniamo davvero in stretto contatto”.

umbrella academy 2 Parlando con Tv Guide, Blackman ha assicurato che nella terza stagione ci sarà maggiore spazio per la storia di Sir Reginald. “Chi è veramente? – dice l’ideatore – Qual è la sua missione e quale lo scopo di questi bambini? Nel conoscerlo, sapremo anche di più della storia degli altri 36 bambini”.

“Cercare di capire la loro origine è uno dei temi che affronteremo l’anno prossimo. Nella prima stagione c’è stato l’incontro con la famiglia. Nella seconda la conoscenza della famiglia. Nella terza vorremmo rispondere alle domande ‘Chi siamo e da dove veniamo? Come mai siamo supereroi?’. Questa è davvero una storia a cui mi piacerebbe pensare di più nella terza stagione”.

Che cos’è la Sparrow Academy?

È evidente che gran parte della trama della terza stagione ruoterà attorno al mistero della Sparrow Academy. Non si sa molto su questa bizzarra accademia del tutto simile a quella degli ombrelli, ma i fumetti offrono più di un indizio.

Nel terzo volume Hotel Oblivion, viene rivelato che Reginald ha nascosto tutti i cattivi sconfitti dalla Umbrella Academy in una prigione. Dopo essere riusciti a tornare sulla terra, ovviamente questi cattivi cercano vendetta. La Umbrella Academy fa fatica a tener loro testa, fino a quando non riceve aiuto da un gruppo di supereroi che sembrano incredibilmente simili a loro.

umbrella fumetto

In un’intervista con ForbesWay ha rivelato che il quarto volume dei fumetti si intitolerà proprio Sparrow Academy. Se, come è vero, serie e fumetti andranno di pari passo, allora la serie inizierà davvero a rivelare che fine hanno fatto i restanti bambini con poteri speciali nati il primo ottobre 1989. Un ruolo importante lo svolgerà la figlia di The Hadler Lila (Ritu Arya).

The Umbrella Academy 3: il cast

Nella terza stagione sarebbero riconfermati tutti i fratelli Hagrevees:

Tornerebbero anche:

  • Colm Feore nei panni di Reginald
  • Ritu Arya nei panni di Lila (che ha poteri forti tanto quanto quelli degli Hagrevees).

Più incerto il ritorno di Kate Walsh nei panni di The Handler, dal momento che il personaggio è stato ucciso (l’abbiamo già vista sopravvivere in più di un’occasione e non sorprenderebbe ritrovarla viva e vegeta). Così pure sembrano concluse le storie del marito di Allison negli anni ’60 Raymond (Yusuf Gatewood) e dell’interesse amoroso di Vanja, Sissy (Marin Ireland), dal momento che questi personaggi sono rimasti ormai confinati nel passato.

Quando esce The Umbrella Academy 3 su Netflix? Dove vederla

Per ora la piattaforma streaming Netflix detiene l’esclusiva sui diritti di distribuzione online in Italia. Dunque, l’uscita della terza stagione di The Umbrella Academy sarà visibile su Netflix abbonandosi.

film e serie tvNetflix