Tv e Spettacoli

Quando finisce L’Ora – Inchiostro contro piombo?

Quando finisce L’Ora – Inchiostro contro piombo? Ci avviciniamo al gran finale per la fiction Mediaset tratta liberamente dal libro “Nostra Signora della Necessità” di Giuseppe Sottile con protagonista il grande Claudio Santamaria.

Quando finisce L’Ora – Inchiostro contro piombo? Il finale

La fiction è in onda dall’8 giugno 2022 per cinque prime serate su Canale 5. La serie è ambientata in una Palermo degli anni ’50 conclude la messa in onda in prima visione il prossimo mercoledì 6 luglio 2022. Al centro della serie basata su eventi realmente accaduti vediamo la crescita del primo giornale di indagine siciliano che ha avuto il coraggio di parlare di mafia nei suoi articoli. Questa sera, andrà in onda l’ultimo appuntamento.

La trama della fiction di Canale 5

Come riporta il sito Mediaset Play, Antonio Nicastro arriva da Roma insieme alla moglie Anna per dirigere L’Ora di Palermo, giornale del Partito Comunista in crisi di vendite, dove i collaboratori affrontano la loro quotidianità con una certa inerzia e con il timore del licenziamento.

Al fianco di Nicastro, nella riorganizzazione del giornale, c’è il fidato Marcello Grisanti, cronista ed ex partigiano. Quest’ultimo comprende subito che le notizie di cui i lettori hanno bisogno sono ben altro rispetto alle lunghe e retoriche veline del Partito e, quando da Corleone arriva l’aspirante cronista Domenico,  ne ha la conferma.

Il ragazzo racconta di un sindacalista scomparso: il quotidiano avrà la volontà di andare a fondo alla notizia? Tra l’altro i giornalisti si buttano a capofitto in un’inchiesta per collegare i fatti e i misfatti accaduti tra Palermo e Corleone, i cui responsabili sono legati al dottor Michele Navarra, medico chirurgo e padrino molto influente. della zona. Ricordiamo che la serie è sviluppata da Indiana Production per RTI/Mediaset in collaborazione con SquareOne Production (Germania) e SND (Groupe M6 – Francia).

fictionserie tv