Quando inizia Ultima Fermata su Canale 5: il nuovo show firmato da Maria Dei Filippi è pronto per la partenza, scopriamo tutti i dettagli e come funziona il reality. Lo show molto probabilmente sostituirà Temptation Island, che quest’anno non sembra essere stato incluso nel palinsesto Mediaset.
Quando inizia Ultima Fermata su Canale 5: tutti i dettagli
Il nuovo show di Maria De Filippi, prodotto dalla sua società Fascino, approderà in televisione il prossimo mercoledì 23 marzo 2022, in prima serata su Canale 5. Il programma, che vede tra i suoi autori Raffaella Mennoia, sarà condotto da un personaggio d’eccezione: Simona Ventura. Quest’ultima è al momento sotto contratto in Rai dove è alla guida di Citofonare Rai2. La presenza della conduttrice a Ultima Fermata è stata confermata da lei stessa su Instagram lo scorso 10 marzo 2022, in seguito alla diffusione delle voci messe in giro da Dagospia. Anzi, più precisamente, la 56enne ha affermato che avrà il ruolo di “testimone” all’interno dello show.
Come funziona il reality?
Lo scorso gennaio 2022 l’account Instagram ufficiale del programma è tornato attivo dopo circa 6 anni. Questo canale ha pubblicizzato i casting per partecipare al docureality, aperti a persone comuni che sono attualmente indecise sul futuro della propria vita di coppia. Con numerosissimi post il programma, utilizzando metafore “ferroviarie”, si è rivolto a innamorati che soffrono a causa della gelosia o a coppie che durano da molti anni, separate in casa. Come riporta la descrizione del profilo Instagram Ultima Fermata sarà “un luogo dove i protagonisti possono guardarsi dentro, capire cosa vogliono e come comportarsi prima di una scelta”.
Resta da scoprire chi sarà la voce narrante dello show. In un primo momento, per ricoprire questo ruolo, è spuntato il nome di Giulia De Lellis. Poco dopo le voci che parlavano della partecipazione dell’ex corteggiatrice al programma, però, sono state smentite.