House of the Dragon, quando va in onda l’ultima puntata? La tanto ricercata serie, in Italia dal 22 agosto 2022. E’ ovvio che la serie sia molto apprezzata, anche perché Il Trono di Spade ha avuto un grande impatto mondiale, raggiungendo veramente grandi risultati in termini di ascolti.
Quando va in onda l’ultima puntata di House of the Dragon?
Siamo ormai arrivati agli sgoccioli della prima stagione del prequel de Il Trono di Spade. Manca un solo episodio alla conclusione del ciclo inaugurale della serie. Tra la data di uscita su HBO negli Stati Uniti, quella per le puntate su Sky e Now e la messa in onda della versione doppiata, ci sono tre momenti diversi per il rilascio del season finale di HotD. Dunque, l’ultima puntata è disponibile da domenica 23 ottobre negli Stati Uniti, a poche ore di distanza su Sky e Now nel nostro Paese, e in versione doppiata dal 31 ottobre sempre su Sky.
Le anticipazioni dell’episodio 10
Si compie un salto indietro di 172 anni rispetto alla nascita della principessa Daenerys per esplorare le origini della casata dei Targaryen, soffermandosi nello specifico sugli eventi che sono passati alle cronache di Westeros come “La Danza dei Draghi”. Si tratta di uno dei periodi più difficili, ma soprattutto sanguinosi, della storia dei Targaryen che vide il regno spaccato dalle lotte intestine alla casa. Nel nono episodio, Alicent deve fare i conti con le parole del marito. Viserys le ha parlato della profezia riguardo al principe che fu promesso, menzionando il nome di Aegon. Alicent è convinta che Viserys le abbia chiesto di mettere Aegon sul Trono di Spade, così da assicurare prosperità a Westeros. Non avendo, infatti, mai sentito parlare della visione di Aegon il Conquistatore, Alicent fraintende le parole del re e pensa che quest’ultimo si stesse riferendo a Aegon II, il loro primogenito.