Quando riaprono bar, ristoranti, scuole e palestre? Secondo Giovanni Toti, governatore della Liguria, le riaperture devono avvenire dopo il weekend di Pasqua. “In Liguria abbiamo notato un’incidenza del virus nella fascia 14-19 anni quasi tre volte maggiore rispetto a altre fasce d’età, mentre tra chi frequenta primarie e medie l’incremento non c’è stato” ha detto Toti.
Quando riaprono bar, ristoranti, scuole e palestre: il parere di Toti
“Il Paese dopo Pasqua deve riaprire tutto, scuole, bar, ristoranti, palestre, piscine, teatri, musei, dobbiamo pensare di riaprire a partire dalle scuole” ha detto Toti. Intanto a Torino, gli ambulanti di Porta Palazzo, il mercato più grande d’Europa, costretti a non lavorare per le norme della zona rossa, si sono incatenati questa mattina dove di solito montano i loro banchi.
La protesta a Torino
“Devono farci lavorare, perché stiamo morendo di fame”, dice l’appello di Giancarlo Nardozzi, presidente nazionale del sindacato Goia, Gruppo Organizzato di Imprese Autonome. “Vogliamo tornare a lavorare, il governo deve fare qualcosa, non possiamo andare avanti così”, aggiunge.