Cronaca

Quando riaprono le discoteche? Il parere del Cts e le regole

Quando riaprono le discoteche? E quali saranno le regole per tornare a ballare? È la domanda che in molti si stanno ponendo nelle ultime settimane, e che ancora non ha una risposta.

Quando riaprono le discoteche?

Il Comitato tecnico-scientifico autorizza l’apertura delle discoteche in zona bianca. Da lunedì 28 giugno, così come stabilito dall’ultima ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza, tutta l’Italia sarà “in bianco”. Sarà possibile entrare nelle discoteche solo con il green pass che conferma l’avvenuta vaccinazione. La data di riapertura, tuttavia, verrà stabilita dal Governo.

Le regole

Il Cts ha anche fissato alcuni paletti: si potrà partecipare alle serate in discoteca solo con il green pass, e cioè con un certificato di guarigione dal Covid, con un certificato vaccinale, o con un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Inoltre secondo gli esperti i locali dovranno mantenere i contatti dei clienti per 14 giorni, in modo da consentire il tracciamento, nel caso ci siano dei positivi, e gli ingressi saranno contingentati.

 


coviddiscotechegreen pass