Cronaca

Zona arancione, in Campania ristoranti e bar ancora chiusi: si aspetta la zona gialla

Quando riapronoristoranti in Campania? Per l’apertura al pubblico ci sarà da aspettare ancora. Il dpcm del 3 dicembre e il passaggio in zona arancione non consentono ancora a ristoranti, bar, pub e altre attività di ristorazione di accogliere nuovamente clienti all’interno dei locali. Prosegue dunque la limitazione che consente di lavorare solo su asporto o con consegne domicilio.

Quando riapronoristoranti in Campania

Con il dpcm del 3 dicembre nelle zone rosse e arancioni bar, ristoranti, pizzerie, ecc. saranno aperti dalle 5 alle 22 solo per asporto, ma sarà sempre possibile la consegna a domicilio. Nelle zone gialle invece saranno aperti sempre a pranzo, anche a Natale e Santo Stefano, dalle 5 alle 18, tutti i giorni. In ogni tavolo potranno sedersi al massimo 4 persone se non sono tutte conviventi.

Le regole per Natale

La speranza dunque è che per il periodo natalizio anche la Campania passi dalla zona arancione a quella gialla. In quel caso bar, ristoranti, pizzerie, ecc potranno accogliere clienti dalle 5 alle 18 tutti i giorni, compresi il 25 ed il 26 dicembre in occasione di Natale Santo Stefano.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Campaniacovidristorantizona arancione