Quando riaprono i ristoranti di sera? È la domanda che in molti si stanno ponendo in queste ore dopo la notizia, poi smentita, di una riapertura serale per i ristoranti in zona gialla e a pranzo in zona arancione. Una possibilità per ora smentita dagli esperti del Comitato tecnico scientifico ma sul quale deciderà comunque il governo.
Quando riaprono i ristoranti di sera: le ultime notizie in merito
La notizia di una possibile riapertura serale dei ristoranti è emersa dopo la diffusione di un documento del ministero dello Sviluppo Economico. Un documento che proponeva alcune misure per cercare di aiutare bar e ristoranti.
Nel documento si ipotizzava, appunto, la riapertura serale di bar e ristoranti per aiutare la ripresa delle attività lavorative. Una indiscrezione poi smentita dal Comitato tecnico scientifico nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 febbraio.
Un episodio che non è passato inosservato a Giovanni Toti, governatore della Liguria. Quest’ultimo aveva prima rilanciato la notizia sui social, poi – dopo la smentita – ha commentato: “L’ennesimo episodio di confusione, con comunicazioni contraddittorie”.
Le valutazioni del comitato tecnico scientifico
Nel corso di una riunione di fine gennaio, il Comitato tecnico scientifico avrebbe valutato il documento del Mise, sottolineando alcuni problemi. Ad ogni modo la decisione spetterà al governo.