Quando va in onda A Muso Duro, il nuovo film con Flavio Insinna: trama, cast e dove vederlo in streaming. Tutte le curiosità sul film tv in arrivo a breve sul piccolo schermo con protagonista l’attore e conduttore romano. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Quando va in onda A Muso Duro: la trama e il cast
Muso Duro racconta la vita del dottor Antonio Maglio, interpretato da Flavio Insinna. Si tratta di un personaggio importante in quanto a lui si deve l’intuizione di istituire dei giochi sportivi paralleli dedicati alle persone affette da disabilità. Stiamo parlando dei giochi che oggi sono noti come giochi paraolimpici. Maglio era un medico, uno studioso e dirigente dell’INAIL, l’Istituto nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro.
Il film racconterà l’impegno e l’ostinazione del dottore nel dare vita, nel 1960, alla prima edizione dei giochi paraolimpici a Roma, nel contesto della XVII Olimpiade. In quell’occasione si riunirono per la prima volta quattrocento invalidi provenienti da tutto il mondo, da 23 paesi diversi, considerati per la prima volta in quanto atleti e non in quanto “disabili”. Dalla pubblicità diffusa dai canali social Rai si può ascoltare Insinna nei panni di Maglio che pronuncia una frase che racchiude lo spirito combattivo e l’intelligenza del protagonista: “La parola ‘poveretti’ viene abolita, per sempre”. A Muso Duro andrà in onda su Rai 1 il prossimo 1 maggio 2022, giorno della festa dei lavoratori.
A Muso Duro: dove vedere, streaming
Il film andrà in onda su Rai 1 in prima serata, alle ore 21.20. Si potrà rivedere in diretta o in differita, in modo totalmente gratuito, anche sull’app Rai Play.