Quante puntate ha 1899, la nuova serie Netflix? Disponibile dal 17 novembre sulla piattaforma di streaming. Ricordiamo che è stata realizzata dagli stessi autori di Dark. Proprio per questo, la serie si prospetta già un successo. Ma scopriamo maggiori dettagli in merito.
1899, quante puntate ha la serie?
In un post pubblicato sul suo account Instagram, Baran bo Odar ha sostenuto che il primo episodio della serie si intitola “The Ship”, vale a dire, tradotto ‘La nave’. La prima stagione è composta da otto episodi di un’ora ciascuno.
La trama della nuova serie tv
Un piroscafo pieno di migranti si dirige verso ovest lasciandosi alle spalle il Vecchio Continente. I passeggeri, che vengono da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all’estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva. Quello che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un orribile incubo.
Friese e Odar hanno commentato insieme l’uscita di 1899: “Ciò che ci ha portato davvero a entrare in sintonia con quest’idea è stato il concetto di realizzare una serie veramente europea con un cast misto proveniente da diverse nazioni”. La serie, mette sicuramente al centro il tema l’immigrazione. Si tratta sicuramente di un argomento di grande contemporaneità sia negli Stati Uniti che in Europa. “Il cuore di questa nuova serie parlerà di ciò che ci unisce e ciò che ci divide, e di come la paura può innescare quest’ultimo”, dichiarano infine.
LEGGI ANCHE: A CHE ORA ESCE 1899