Tv e Spettacoli

Quanti episodi ha Gli eredi della terra? La nuova serie tv Netflix

Quanti episodi ha Gli eredi della terra: la stagione è uscita oggi 13 maggio 2022 sulla piattaforma streaming Netflix. La serie è il sequel de La Cattedrale del Mare, la miniserie tratta dall’omonimo libro best-seller di Ildefonso Falcones. Tutto quello che c’è da sapere sugli episodi della serie.

Quanti episodi ha Gli eredi della terra?

La serie è il sequel de La Cattedrale del Mare, la miniserie tratta dall’omonimo libro best-seller di Ildefonso Falcones. In tutto abbiamo otto episodi da 50 minuti ciascuno diretti da Jordi Frades. A produrli sono Atresmedia, Televisió de Catalunya, Netflix in collaborazione con Diagonal TV.

Episodio 1×01: Destino
Episodio 1×02: Penitenza
Episodio 1×03: Ritorsione
Episodio 1×04: Ferita
Episodio 1×05: Schiavi
Episodio 1×06: Beatriz
Episodio 1×07: Veleno
Episodio 1×08: Redenzione

Gli eredi della terra: la trama

Ambientata nella Spagna del XIV secolo, la storia prende le mosse nel 1387. Arnau Estanyol è probiviro di Barcellona e amministratore del Piatto di Santa Maria del Mar. Ormai anziano, dopo una vita dedito al lavoro, è certo di poter finalmente approfittare di un po’ di meritato riposo insieme alla moglie Mar. Però l’imprevisto è dietro l’angolo. Un tragico evento, infatti, è destinato a scardinare gli equilibri della città. Si tratta della morte di Re Pietro. A succedergli è il Principe Giovanni, che prende in mano la gestione del territorio, insieme alla famiglia Puig. Quest’ultima, acerrima nemica di Estanyol, ha in mente un solo obiettivo. Deve portare a compimento una feroce vendetta ordita da tempo.

La nuova politica efferata sparge il terrore in città e nessuno ha il coraggio di opporsi al Principe e ai Puig. Nessuno tranne Hugo Llor (interpretato dagli attori David Solans e Yon González, rispettivamente da giovane e da adulto). Nel 1387 Hugo è un ragazzino di soli 12 anni. La madre è stata costretta suo malgrado ad abbandonarlo e, dopo la scomparsa del padre, trascorre le giornate per strada e coltiva il sogno di diventare costruttore di navi. Forse per tenere viva la memoria del padre, un marinaio morto in mare. È un ragazzo introverso, solitario, ma ciononostante, può contare sull’appoggio e sulla protezione di Arnau.

NetflixNetflix Italia