Quanti Sanremo ha vinto Peppino di Capri? Il cantante di Champagne sarà ospite questa sera, giovedì 9 febbraio, per la terza serata del Festival di Sanremo 2023. L’artista è già salito sul palco dell’Ariston in passato, vincendo la gara canora più importante dl Paese.
Quanti Sanremo ha vinto Peppino di Capri?
Peppino Di Capri, al secolo Giuseppe Faiella, nasce il 27 luglio del 1939 a Capri da una famiglia composta da musicisti. Già a quattro anni si esibisce suonando il pianoforte davanti alle truppe americane e in particolare davanti al generale Clark, durante la seconda guerra mondiale. Peppino di Capri ha vinto due Festival di Sanremo. Partecipa per la prima volta nel 1973 con il brano “Un grande amore e niente più“, pezzo scritto per lui da Franco Califano. Con questo brano raggiunge il primo posto .Tre anni più tardi, nel 1976, con il brano “Non lo faccio più” vince per la seconda volta il Festival di Sanremo.
Le canzoni più famose dell’artista
La carriera di Peppino di Capri è ricca di brani, e tra quelli più famosi troviamo: Champagne, Roberta, Nun è peccato, Let’s Twist Again, Voce ‘e Notte, Un grande amore e niente più, Speedy Gonzales, Addio mondo crudele e E tu ci sei. Ospite della terza serata del Festival di Sanremo, si esibirà proprio con alcune delle sue canzoni più amate.