Arriva un nuovo piano tariffario per Netflix, che prevede anche la pubblicità: quanto costa l’abbonamento? Il servizio streaming con sede a Los Gatos in California annuncia l’abbonamento Base con pubblicità. Si tratta del piano Netflix più economico che include interruzioni pubblicitarie, ora disponibile anche in Italia.
Netflix con la pubblicità: quanto costa l’abbonamento?
Il servizio streaming con sede a Los Gatos in California annuncia l’abbonamento Base con pubblicità, il piano Netflix più economico che include interruzioni pubblicitarie, disponibile anche in Italia. Il nuovo piano è stato reso possibile dalla partnership con Microsoft.
Il piano Base con pubblicità costerà solo 5,49 euro al mese in Italia e sarà disponibile dal 3 novembre alle ore 17. Il nuovo abbonamento sarà disponibile in Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti. I piani attuali e i nostri abbonati esistenti non cambieranno. Base con pubblicità si aggiunge ai nostri piani Base, Standard e Premium, che sono già privi di pubblicità.
Cosa cambia: uguaglianze e differenze
Il piano Base con pubblicità offre tutte le caratteristiche che gli utenti si aspettano dal piano Base di Netflix, con alcune differenze. Resta invariata la grande varietà di programmi televisivi e film di grande qualità. La disponibilità su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili; possibilità di cambiare o disdire il piano in qualsiasi momento. Cambia però la qualità video fino a 720p/HD (ora sia per il piano Base con pubblicità sia per il piano Base); una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie all’ora; un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze, nessuna possibilità di scaricare titoli.