Site icon Occhio Notizie

Sanremo 2024, quanto costano i biglietti per seguire il Festival all’Ariston?

Quanto costano i biglietti per seguire dal vivo, al teatro Ariston, il Festival della Canzone Italiana (Sanremo 2024)? Ecco tutti i prezzi e le informazioni da conoscere.

Sanremo 2024, quanto costano i biglietti? | I PREZZI

Il conto alla rovescia per l’inizio del festiva di Sanremo 2024 è ufficilamente iniziato. I trenta artisti in gare sono già stati annunciati e stanno arrivando per provare all’interno dell’Ariston prima del debutto. Il teatro al momento è chiuso al pubblico ma è partita già la caccia ai biglietti per la prima serata.

Come acquistare il biglietto

Il Click Day è fissato per martedì 23 gennaio: a partire dalle 9 infatti, e fino ad esaurimento delle disponibilità, si potranno acquistare i biglietti per la prima serata sul sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com. Ma come è possibile acquistarli? I biglietti potranno essere acquistati solo ed esclusivamente online singolarmente (niente abbonamenti, come era invece capitato nelle scorse edizioni). Si potrà acquistarli anche per le altre serate in programma.

Per effettuare l’acquisto sarà necessario registrarsi sul sito ufficiale il 23 gennaio con i propri dati personali, compreso codice fiscale e documento di identità (fronte/retro in un unico file). Poi autenticarsi attraverso la propria mail e una password. Immettere il metodo di pagamento: esclusivamente con carta di credito. Come già accade da alcuni anni il biglietto sarà in formato digitale che verrà inviato subito dopo l’acquisto alla propria email personale.

I prezzi

Come anticipato sono stati aboliti i pacchetti in abonamento, solo biglietti singoli con un massimo di due ticket a persona. Per le serate del 6 febbraio in cui si darà il via al festival, mercoledì 7 febbraio, giovedì 8 e venerdì 9 febbraio si pagherà 200 euro in platea mentre 110 in galleria. Prezzi decisamente superiori per la finale che si terrà sabato 10 febbraio: si parla di 730 euro in platea e 360 euro in galleria.

Exit mobile version