Site icon Occhio Notizie

Quanto dura il Green Pass e come ottenerlo (anche senza sms): informazioni utili sul certificato verde

Green Pass: come ottenerlo, quanto dura e a cosa serve? I dubbi sono molti, poiché le regole cambiano a livello nazionale e europeo. Inoltre, sono state varate le nuove disposizioni con il decreto del governo (qui tutte le informazioni). Per quanto riguarda l’Italia, questo consente di partecipare a eventi pubblici affollati e lo spostamento sul territorio nazionale. Ma sono ancora molti i dubbi rispetto alla certificazione verde, di seguito le risposte alle domande più frequenti.

Cosa è e a cosa serve

Introdotto con il decreto anti-covid 22 aprile del 2021 e poi modificato il 18 maggio, il Green pass è una documentazione che consente di dimostrare

Pertanto, è necessario per

Dove serve il Green pass

La certificazione verde è necessaria per:

Come scaricare il Green Pass

Per ottenere il Green Pass è sufficiente collegarsi al sito Digital green certificate e, inserendo lo Spid o il numero di tessera sanitaria, insieme all’authcode, è possibile ottenere un codice QR da esibire nei luoghi dove il Green pass risulta essere necessario per legge. In alternativa, questo è scaricabile dall’app Io, dall’app Immuni o collegandosi al proprio fascicolo sanitario della Regione Lazio. Se dovessero esserci dei disagi durante il Download è possibile contattare dalle 8:00 alle 20:00 il seguente numero verde 800 91 24 91.

Durata Green pass

Le durate dei green pass sono differenti

Revoca Green Pass

Il green pass potrebbe essere revocato nel momento in cui il soggetto dovesse risultare positivo al covid-19, fino alla data della comprovata guarigione.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Exit mobile version