Quanto vale la Salernitana? Le stime e i valori di tutti i calciatori
Redazione Occhio Notizie
La Salernitana è in serie A, ma quanto vale la squadra granata? Secondo le stime di Transfermarkt, noto sito di riferimento per i valori di calciatori e club di tutto il mondo, il valore attuale dei 31 calciatori della rosa granata ammonta a 22,1 milioni di euro.
Quanto vale la Salernitana?
Il calciatore col valore più alto è il 24enne attaccante scuola Napoli Gennaro Tutino, con una valutazione stimata di 4,5 milioni di euro. Al secondo posto, il centrocampista di proprietà della Lazio Sofian Kiyine (23 anni), con un valore di 2 milioni di euro. Subito dietro, con 1,8 milioni di euro Mamadou Coulibaly (di proprietà dell’Udinese).
I calciatori in prestito
Sono diversi i calciatori che la Salernitana ha in prestito da altre società, in particolare dalla Lazio, vista la posizione del presidente Lotito. Dalla squadra capitolina, il club granata ha prelevato in modo temporaneo i calciatori Sofian Kiyine, Patryk Dziczek, André Anderson, Tiago Casasola, Riza Durmisi, Cedric Gondo, Emanuele Cicerelli, Cristiano Lombardi, Marius Adamonis. Poi, ci sono Gennaro Tutino dal Napoli, Mamadou Coulibaly dall’Udinese, Pawel Jaroszynski dal Pescara, Luka Bodan dal Livorno, Tomas Kupisz e Andrea Schiavone dal Bari, Mirko Antonucci dalla Roma, Reda Boultam dalla Triestina.
Chiaramente, non è da escludere che diversi calciatori possano restare a Salerno in massima serie oppure essere riscattati in maniera definitiva, come potrebbe succedere per Tutino.