Ieri pomeriggio, i Quartieri Spagnoli sono stati scossi da una sparatoria, con almeno quattro colpi esplosi tra la folla. Le forze dell’ordine sono intervenute rapidamente, trovando quattro bossoli in salita Trinità degli Spagnoli. Le indagini della Squadra Mobile si concentrano su due giovani in fuga su uno scooter.
Gelosie tra ragazzini sfocia in uno scontro tra clan
Un episodio inquietante ha scosso ieri pomeriggio i Quartieri Spagnoli, con almeno quattro colpi di pistola esplosi tra la folla. Diverse segnalazioni sono giunte alle forze dell’ordine, che sono intervenute prontamente sul posto. Gli agenti hanno trovato quattro bossoli in salita Trinità degli Spagnoli, e si ipotizza che l’incidente sia legato a un atto intimidatorio. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile, si concentrano su due giovani che sarebbero fuggiti su uno scooter, considerati i presunti responsabili degli spari.
Il quartiere è da tempo teatro di una lotta per il controllo tra bande giovanili, con frequenti episodi di violenza alimentati da conflitti interni. Questo nuovo episodio si inserisce in un contesto già critico, e la polizia sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze per identificare i colpevoli e chiarire le motivazioni dietro l’aggressione. Gli investigatori ipotizzano che il conflitto sia nato da una disputa sentimentale tra giovani, in seguito amplificata dalle famiglie, sfociando in uno scontro tra clan locali in lotta per il dominio sui Quartieri Spagnoli.
L’incidente di ieri segue a breve distanza un altro episodio simile avvenuto l’11 gennaio, quando dei colpi di pistola hanno colpito un residente estraneo alla criminalità, segnando un nuovo capitolo di violenza in questa zona storica di Napoli. Sul posto sono intervenute le pattuglie del commissariato Montecalvario, che hanno messo in sicurezza l’area, trovando numerose cartucce a salve. Secondo i testimoni, gli spari sono stati ripetuti e la polizia ora sta indagando su possibili intimidazioni e la presenza di abitazioni di pregiudicati nella zona colpita.