Attimi di tensione a Quarto, all’interno di un ufficio postale della città dei Campi Flegrei, dove un uomo di 28 anni, originario del Benin, ha seminato il panico minacciando di morte i dipendenti.
All’arrivo dei carabinieri della locale tenenza, la situazione è degenerata: alla richiesta di esibire i documenti, l’uomo ha reagito con violenza, colpendo i militari con calci e pugni e sferrando una testata al volto a uno di loro.
Quarto, aggressione nell’ufficio postale: arrivano i carabinieri
Nonostante la resistenza opposta, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ammanettarlo. Durante la perquisizione, il 28enne è stato trovato in possesso di carte di credito e documenti di identità rubati. Al termine dell’intervento, è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e trasferito in camera di sicurezza, in attesa di giudizio.
Sempre nell’area flegrea, un uomo di 41 anni, titolare di un negozio di elettrodomestici a Pozzuoli, è stato arrestato per furto di energia elettrica. I carabinieri della stazione locale hanno scoperto un allaccio abusivo alla rete pubblica, che avrebbe causato un danno economico stimato in circa 20mila euro. L’uomo, incensurato, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.