Cronaca, Cronaca Napoli, Napoli

Quarto, padre e figlio scomparsi: il bambino di 11 anni è tornato a casa

quarto padre figlio scomparsi precedenti appello compagna
Il padre sparito con il figlio - Foto di Cronaca Flegrea

Padre e figlio scomparsi a Quarto: rientrato l’allarme, sembra infatti che il bambino di 11 anni sia tornato a casa. Ieri sera, l’uomo ha restituito il piccolo alla madre, Monica Tabacchino, 37 anni, che in questi giorni aveva lanciato appelli disperati per riabbracciare il figlio.

Quarto, padre e figlio scomparsi: il bambino di 11 anni è tornato a casa

Rientrato l’allerta per il bambino di 11 anni portato via dal padre, Salvatore Carandente, 43 anni, attualmente agli arresti domiciliari a Pietramelara (Caserta). Ieri sera, l’uomo ha restituito il piccolo alla madre, Monica Tabacchino, 37 anni, che in questi giorni aveva lanciato appelli disperati per riabbracciare il figlio.

Carandente, caratterizzato da gelosia e possessività, si trovava in regime di arresti domiciliari per accuse di truffa e aveva già mostrato in passato comportamenti violenti nei confronti della compagna. Durante l’ultimo episodio, al culmine di una lite, l’aveva strattonata, portandole via le chiavi dell’auto e fuggendo con il figlio maggiore, di soli 11 anni.

Monica, originaria di Quarto, ha presentato una denuncia ai carabinieri della stazione locale. Fortunatamente, la situazione si è risolta ieri sera, quando Carandente è tornato a casa e ha restituito il bambino alla madre. Ora sarà necessario capire quali misure le autorità intendano adottare nei confronti del 43enne, che ha anche violato il regime degli arresti domiciliari per fuggire.

Quarto